Psicologa e Psicoterapeuta
Laureata in Psicologia Generale e Sperimentale (vecchio ordinamento) presso l'Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Psicologia e abilitata alla professione di Psicologa con iscrizione all'albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna n. 4155 dal 2005.
Specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso il CTS (Centro di Terapia Breve Strategica), scuola di specializzazione riconosciuta dal M.I.U.R. sotto la supervisione del prof. Giorgio Nardone. Terapeuta formata in Emdr di primo e secondo livello (socia EMDR ITALIA).
Gli ambiti di intervento sono principalmente sanitario e scolastico. Collabora con le scuole del territorio per progetti e formazione ai docenti e svolge attività clinica presso il suo studio a Rimini.
E' presente dal 2013 presso la Casa di Cura Montanari, struttura accreditata con AUSL, presso la quale offre consulenza psicologica e consulenza per il trattamento dell'obesità con percorso multidisciplinare. Nel 2015 ha aperto il centro Baobab, Centro di Neuropsicologia Clinica dell'Età Evolutiva, specializzato nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Nel 2021-2022 Esperta per il Tribunale di Sorveglianza di Ancona.
Ha seguito diversi corsi sulla psicologia dell'emergenza e nel 2017 ha partecipato al corso di Formazione "Squadra di Psicologi dell'Emergenza dell'Ordine dell'Emilia Romagna". Nel 2019 ha svolto presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (IRCCS) la formazione di 108 ore in Psiconcologia, di cui 20 ore di tirocinio pratico presso la SSD Psicologia Clinica della Fondazione IRCCS . Dal 2019 socia SIPO.